Arti e Mestieri da oltre quaranta anni realizza le sue creazioni in cui unisce espressione creativa, abilità tecnica e manuale.
Dall'unione della creatività di Massimo Tani, depositario dello spirito creativo che anima da anni Arti e Mestieri, e di Francesco Adriano Pizzi, che da oltre vent’anni porta il proprio punto di vista nella progettazione di ogni pezzo, aggiungendo una visione personale e raffinata a ogni collezione, vengono fuori gli esclusivi oggetti in ferro. Riconoscibili grazie ai loro profili essenziali e alle forme leggere, ogni pezzo è frutto di un lavoro di ricerca e design made in Italy che unisce in sè bellezza e funzionalità.
Tutto ciò prende forma grazie a un unico materiale: il ferro, che viene tagliato a laser e si mescola con il colore per restituire un mood leggero e contemporaneo, ogni volta capace di sorprendere.
La genesi e la realizzazione di un oggetto non sono mai le stesse, ogni pezzo nasce da una storia diversa, dalla voglia di raccontare mondi e sogni attraverso le forme. E, soprattutto, dalla voglia di aggiungere a ciò che è utile qualcosa in più.